Sifu Diego Bussetti

Sifu Diego Bussetti e Sifu Carlo Tonti

Classe ’86, Sifu Diego Bussetti è sempre rimasto affascinato dal mondo delle Arti Marziali e le ha sempre percepite come parte di sè, tant’è che già all’età di 12 anni si avvicina a questo mondo praticando Karate Shotokan fino all’età di 21 anni, ottenendo ottimi risultati nelle varie gare svolte.

Ma il suo chiodo fisso era da sempre il Kung Fu Tradizionale, e nel 2008 entra a far parte della Scuola “San Bao” di Sifu Simone Sebastiani e nell’ “International Wing Chun Organization” del Maestro Donald Mak lignaggio Ip Man > Chow Tze Chuen; qui ha modo di studiare il Wing Chun Kung Fu ed il Qi Gong. Per la sua dedizione alla pratica il Maestro Simone Sebastiani, abilita il Maestro Diego Bussetti all’insegnamento del Wing Chun e gli conferisce il Diploma da Maestro.

Durante i suoi studi ha modo di frequentare Stage con alcuni dei migliori Maestri di Kung Fu d’Italia e del mondo, per comprendere, approfondire ed affinare le sue conoscenze.

Ha partecipato a numerose esibizioni e manifestazioni inerenti al mondo delle Arti Marziali.

Tra il 2013/2015 sotto la UIKT ( Unione Italiana Kung Fu Tradizionale ) ha ricoperto il ruolo di Arbitro in gare Internazionali di Kung Fu Tradizionale.
Nel 2015 è arrivato al 1° posto nel “ Traditional Kung Fu Cup ” in gare di Forme interstile.

Nel 2010 durante una manifestazione di Arti Marziali, Sifu Diego Bussetti fa la conoscenza di Sifu Carlo Tonti e ne rimane affascinato per le sue grandi capacità. Sempre rimasti in contatto nelle occasioni dove ci si riuniva tra Scuole, e con l’obiettivo di divenire suo Allievo, successivamente incomincia lo studio del Kung Fu, stile Pak Hok Pai, con Sifu Carlo Tonti.

Dopo un’esame molto duro Sifu Carlo Tonti conferisce il Diploma di Insegnante della “International Pak Hok Pai Cheung Kwok Wah Association” a Sifu Diego Bussetti, con il compito di divulgare il Kung Fu Tradizionale della Famiglia della Gru Bianca.

Nel 2019 con il permesso del suo Sifu, il Maestro Diego Bussetti apre la sua Scuola, la White Crane Kung Fu.

Il suo metodo di insegnamento è prettamente tradizionale e rispecchia fedelmente quello del suo Maestro.